L'elegante Bed & Breakfast, Affittacamere o Hotel "Residenze Portacastello - Graffolus" è collocato nel centro storico di Isernia, in posizione molto tranquilla.
Le eleganti strutture “Residenze Portacastello” e “Graffolus” si trovano a pochi metri della storica fontana di piazzetta Sant’Angelo e dalla Piazza Municipio (con la trecentesca facciata del Palazzo Civico e con la Chiesa di Sant’Antonio) e a 5 minuti a piedi dalla Cattedrale di Isernia e dalla romanica Fontana Fraterna.
Per la realizzazione delle Residenze si è provveduto al recupero di un intero fabbricato facente parte del patrimonio architettonico e culturale del centro storico. Rappresenta uno dei pochi esempi di recupero a fini turistici del patrimonio di edilizia abitativa nella parte più storica della città; è quindi destinato, oltre che ad offrire un servizio ai cittadini stessi, a far conoscere e vivere agli ospiti la cultura e le tradizioni di Isernia, città ricca di storia.
Si avrà possibilità di condivisione, scambio culturale e di arricchimento personale. Il soggiorno verrà vissuto come un’esperienza di condivisione dell’intero sistema di relazioni.
Il concetto crescente di vacanza riposo ben si sposa con l’iniziativa e l’organizzazione si pone come obiettivo quello di promuovere attività culturali che possano interessare l’utente nei periodi di permanenza.
I complessivi dieci alloggi, con dimensioni medie tra 17 e 45 mq ed ognuno con bagno privato, sono attrezzati ed arredati con mobili in design moderno e d’epoca, in modo tale da fornire agli ospiti tutti i comfort, con la massima autonomia ma nel rispetto del tradizionale stile storico.
Ideale sia per famiglie che per affari, la nostra gestione è disponibile per organizzare convenzioni con circuiti turistici mirati che dovessero richiedere oltre al pernotto e alla prima colazione anche la ristorazione.
Si è unita alla tradizione dell’ospitalità molisana la qualità del servizio. Ciò ha portato la struttura ad essere conosciuta ed apprezzata. Lasciatevi stupire dalle “Residenze Portacastello” e “Graffolus” trascorrendo una vacanza all’insegna della storia e della cultura di Isernia “Città d’Arte”.
Ubicazione e dintorni
- Nel cuore del Centro Storico di Isernia, a pochi minuti da:
- Piazzetta e Fontana Sant’Angelo: 30 ml
- Chiesa San Francesco-Sant’Antonio: 80 ml
- Municipio (Palazzo San Francesco): 80 ml
- Museo Archeologico Santa Maria delle Monache: 150 ml
- Ruderi della Chiesa Santa Maria delle Monache: 150 ml
- Chiesa San Pietro Celestino: 270 ml
- Cattedrale: 300 ml
- Palazzo Convitto Vescovile (Università): 300 ml
- Chiesa Santa Chiara: 380 ml
- Piazza San Pietro Celestino e Fontana Fraterna: 500 ml
- Chiesa Concezione: 500 ml
- Museo Civico della Storia e della Memoria: 500 ml
- Torrette Medioevali
- Mura Ciclopiche
- Eremo Santi Cosma e Damiano: 600 ml
- Scavi e Museo del Paleolitico di Isernia (Homo Aeserniensis): 1700 ml
- Ospedale: 600 ml
- Prefettura: 700 ml
- Tribunale: 800 ml
- Centro sportivo (piscina, tennis, calcio): 1800 ml
- Maneggio: 3.000 ml
- città d’arte
- vicino monumenti e luoghi famosi
- zona archeologica
- eventi culturali e mostre
- zona d’itinerari enogastronomica
- artigianato locale
- immersa nella natura (pace e relax)
- giardini e paesaggi
- montagna
- vicino ad attrezzature sportive
- vicino a piste da sci